Presentazione:
Le lezioni hanno il fine di introdurre i principi e i più importanti strumenti per la redazione del piano di marketing. La pianificazione di marketing e’ una delle fasi più importanti e delicate di qualunque progetto o attività’ sia online che offline .
Le lezioni si caratterizzano per un approccio interattivo e flessibile in cui i partecipanti saranno stimolati a partecipare alla creazione dei contenuti delle lezioni condividendo le proprie esperienze e necessità con l’aula. Per questo motivo il numero massimo di partecipanti al corso sarà di 8 persone.
Target:
Chiunque voglia imparare i principi per la creazione di un piano di marketing efficace. Dunque:
- Imprenditori o aspiranti imprenditori e start-upper che vogliono imparare i principi e gli strumenti per la creazione di un piano di marketing per sviluppare il proprio business;
- Professionisti che vogliono iniziare a costruire o migliorare le proprie conoscenze di pianificazione di marketing;
- Giovani e meno giovani desiderosi di conoscere pianificare la propria idea di business per poterla esporre ad eventuali finanziatori o per lavorare nel settore;
- Giovani che vogliono entrare nel mercato del lavoro con conoscenze di pianificazione di marketing.
Argomenti:
- la pianificazione delle strategie di marketing
- il processo di pianificazione strategica
- le componenti principali di una strategia di marketing
- individuare e fissare gli obiettivi
- la valutazione delle risorse e delle opportunità e la SWOT Analysis
- creazione del piano di marketing, il vantaggio competitivo sostenibile
Docenti:
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e professionisti del settore selezionati dal prof. Gandolfo Dominici
Location e durata:
Il corso di svolgerà a Palermo presso la sede di B.S.Lab di Palermo in viale Francesco Scaduto 2/d.
Il corso ha una durata complessiva di 12 ore suddivisi 3 incontri settimanali della durata di 4 ore il Sabato dalle ore 15 alle ore 19.
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti registrati (minimo 4 – massimo 10 per corso).
Costo e modalità di iscrizione:
Il corso ha un costo complessivo di €200 comprensivi della quota associativa annuale (€100) a BSLab e del materiale didattico. Per chi è’ già membro di BSLab nell’anno in corso la quota sarà invece di € 100 (a copertura dei costi per le docenze ed il materiale).
All’atto della pre-iscrizione il partecipante dovrà versare la quota associativa di €100 . Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti registrati. La restante parte della quota di partecipazione dovrà essere versata non oltre una settimana prima della data di inizio del corso.
Qualora il numero minimo di 5 partecipanti non venga raggiunto entro 1 mese dalla data massima prevista per l’inizio del corso, il corso non sarà attivato e l’importo versato dagli iscritti verrà totalmente rimborsato.
Non sarà invece rimborsabile in caso di ripensamento o abbandono da parte dell’iscritto ma varrà comunque come quota associativa per eventuali altri corsi da svolgersi durante l’anno.
L’intera quota per il corso dovrà comunque essere interamente versata entro 7 giorni dall’inizio del corso. Il mancato versamento della restante quota non darà diritto alla partecipazione al corso ne ad alcun rimborso della parte di quota associativa (che resterà comunque valida per l’iscrizione ad altri corsi per un anno).
Contatti:
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria organizzativa:
e-Mail. secretary@bslaboratory.net
Partner e Stage:
Al termine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Inoltre, coloro che sono interessati, potranno fare richiesta per uno stage presso i partner della B.S.Lab. School.