Il corso mira a fornire e sviluppare le competenze richieste per utilizzare gli strumenti di Web Analysis per comprendere e gestire il posizionamento dei siti web.
AI PARTECIPANTI E’ RICHIESTA UNA CONOSCENZA DI BASE DEGLI STRUMENTI DI DIGITAL MARKETING (o avere frequentato il nostro corso Digital Marketing per tutti)
Il corso si caratterizza per un approccio interattivo e flessibile in cui i partecipanti saranno stimolati a partecipare alla creazione dei contenuti delle lezioni condividendo le proprie esperienze e necessità con l’aula. Per questo motivo il numero massimo di partecipanti al corso sarà di 8 persone.
Target:
Chiunque voglia padroneggiare gli strumenti avanzati di Web e Google Analysis.
Location e durata:
Il corso di svolgerà a Palermo presso la sede di B.S.Lab di Palermo in Corso Domenico Scinà 28.
Il corso ha una durata complessiva di 9 ore da suddivisi in tre incontri della durata di 3 ore ciascuno
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti registrati (minimo 5 – massimo 8 per corso).
Il primo corso si svolge con il seguente calendario:
- Giovedì 21 Marzo, 2019 – ore 17.30-20.30
- Sabato 23 Marzo, 2019 – ore 17.30-20.30
- Martedì 26 Marzo, 2019 – ore 17.30-20.30
Argomenti:
Primo incontro
Giovedì 21 Marzo, 2019 – ore 17.30-20.30
- Concetti tecnici propedeutici alla comprensione di Google Analitycs
- Google Analitycs
- Consegna dispense della prima giornata
Secondo incontro
Sabato 23 Marzo, 2019 – ore 17.30-20.30
- Google Search Console – parte I
- Prestazioni del sito (Keyword)
- Collegamenti esterni del sito
- Come leggere tra le righe dei dati di Search Console
- Semrush (gli strumenti per i professionisti)
- Panoramica
- Analisi del posizionamento del proprio sito
- Analisi dei concorrenti
- Consegna dispense seconda giornata
Terzo incontro
Martedì 26 Marzo, 2019 – ore 17.30-20.30
- Google Search Console – parte II
- Dati strutturati (microformat)
- Meta Tag Language e Alternate Mobile
- SiteMap
- Come leggere tra le righe dei dati di Search Console
- Heat Map
- Le mappe di calore per vedere come dove cliccano gli utenti sul vostro sito
- Consegna dispense terza giornata
Costo e modalità di iscrizione:
Il corso ha un costo complessivo di €280 comprensivi della quota associativa annuale (€100) a BSLab e del materiale didattico. Per chi è’ già membro di BSLab nell’anno in corso la quota sarà invece di € 180 (a copertura dei costi per le docenze ed il materiale).
All’atto della registrazione il partecipante dovrà versare la quota associativa di €100. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti registrati. La restante parte della quota di partecipazione dovrà essere versata non oltre una settimana prima della data di inizio del corso.
Qualora il numero minimo di 5 partecipanti non venga raggiunto entro 1 mese dalla data prevista per l’inizio del corso, il corso non sarà attivato e l’importo versato dagli iscritti verrà totalmente rimborsato.
Non sarà invece rimborsabile in caso di ripensamento o abbandono da parte dell’iscritto ma varrà comunque come quota associativa per eventuali altri corsi da svolgersi durante l’anno.
L’intera quota per il corso dovrà comunque essere interamente versata entro 7 giorni prima dell’inizio del corso. Il mancato versamento della restante quota non darà diritto alla partecipazione al corso ne ad alcun rimborso della parte di quota associativa (che resterà comunque valida per l’iscrizione ad altri corsi per un anno).
Docente:
Marco Li Mandri
Fondatore della società di consulenza Iside web con sedi a Milano e Palermo e di diverse attività di e-commerce tra cui Vivere Zen. Si occupa da oltre 20 anni di consulenza per lo sviluppo del digital business.
Partner e Stage:
Al termine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Inoltre, coloro che sono interessati, potranno fare richiesta per un colloquio presso i partner della B.S.Lab School.