Presentazione del corso:
Le lezioni hanno il fine di introdurre i principi e i più importanti strumenti per il Marketing, la comunicazione e lo sviluppo dell’e-business.
Il corso si caratterizza per un approccio interattivo e flessibile in cui i partecipanti saranno stimolati a partecipare alla creazione dei contenuti delle lezioni condividendo le proprie esperienze e necessità con l’aula. Per questo motivo il numero massimo di partecipanti al corso sarà di 10 persone.
Target:
Chiunque voglia conoscere gli elementi fondamentali delle strategie di Marketing, Branding, Comunicazione e voglia conoscere gli strumenti Web per svilupparli. Dunque:
- Imprenditori o aspiranti imprenditori e start-upper che vogliono sviluppare il proprio business;
- Professionisti che vogliono iniziare a costruire o migliorare le proprie conoscenze di marketing e comunicazione web;
- Giovani e meno giovani desiderosi di conoscere i metodi e gli strumenti per avere successo nel mercato (anche digitale);
- Giovani che vogliono entrare nel mercato del lavoro con conoscenze di base di marketing.
Argomenti:
- Introduzione al Marketing;
- Concetti di base per comprendere i consumatori: aspetti sociologici e psicologici;
- Comunicazione multicanale;
- Strumenti di web marketing;
- Social Media Marketing (SMM) e Search Engine Optimization (SEO);
- Growth hacking;
- Elementi di base di Web Analytics.
Docenti:
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e professionisti del settore selezionati dal prof. Gandolfo Dominici
Location e durata:
Il corso di svolgerà a Palermo presso la sede di B.S.Lab di Palermo in viale Francesco Scaduto 2/d.
Il corso ha una durata complessiva di 21 ore da suddivisi in incontri settimanali della durata di 3 ore ciascuno per garantire un’adeguata tempistica per l’apprendimento e l’assimilazione dei contenuti.
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti registrati (minimo 4 – massimo 10 per corso).
L’orario del corso verrà definito a seconda delle esigenze dei partecipanti da indicare al momento della pre-iscrizione.
Costo e modalità di iscrizione:
Il corso ha un costo complessivo di €350 comprensivi della quota associativa annuale (€100) a BSLab e del materiale didattico. Per chi è’ già membro di BSLab nell’anno in corso la quota sarà invece di € 250 (a copertura dei costi per le docenze ed il materiale).
All’atto della registrazione il partecipante dovrà versare €100 indicando quali tra le diverse opzioni di orario e giornate intende frequentare. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti registrati. La restante parte della quota di partecipazione dovrà essere versata non oltre una settimana prima della data di inizio del corso.
Qualora il numero minimo di 4 partecipanti non venga raggiunto entro 2 mesi dalla data massima prevista, il corso non sarà attivato e l’importo versato dagli iscritti verrà totalmente rimborsato.
Non sarà invece rimborsabile in caso di ripensamento o abbandono da parte dell’iscritto ma varrà comunque come quota associativa per eventuali altri corsi da svolgersi durante l’anno.
L’intera quota per il corso dovrà comunque essere interamente versata entro 7 giorni prima dell’inizio del corso. Il mancato versamento della restante quota non darà diritto alla partecipazione al corso ne ad alcun rimborso della parte di quota associativa (che resterà comunque valida per l’iscrizione ad altri corsi per un anno).
Contatti:
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria organizzativa:
e-Mail. secretary@bslaboratory.net
Partner e Stage:
Al termine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione. Inoltre, coloro che sono interessati, potranno fare richiesta per uno stage presso i partner della B.S.Lab. School.